“Whoo-hooo”

02Apr10

“Song 2” conosciuta anche come “Whoo-hooo”, scritta nel 1997 è forse la canzone di maggior successo dei Blur, rock band britannica. Al debutto live del brano nel 1996 i Blur dichiararono che la canzone si intitolava “Song 2″ poiché non erano stati in grado di chiamarla in nessun’altro modo.”Song 2” è la seconda traccia dell’album “Blur”, secondo singolo estratto dallo stesso album, dura esattamente 2 minuti e 2 secondi ed è la seconda traccia del loro Best Of. Insomma niente di più azzeccato. Il brano,  attraverso il testo criptico e le chitarre ad alto volume, doveva essere una parodia del grunge americano, anche se poi è finito per essere il loro unico grande successo negli Stai Uniti. La canzone è stata ed è utilizzata per pubblicità,videogiochi,serie animate,serie televisive, squadre sportive ma io la ricorderò sempre come soundtrack di Fifa ’98: Road To World Cup. “Whoo-hooo”.



3 Responses to ““Whoo-hooo””

  1. Uhm, in lizza come “canzone di maggior successo” ci sono anche, come minimo, “Girls & Boys” e “Country House”, direi.

    • 2 Federico

      Sì sicuramente ma non penso che nella memoria e nell’immaginario della gente siano rimaste impresse quanto “Song 2”, considerando tutte le volte che è stata usata come sottofondo per spot e quant’altro…

  2. Mmm, non so, rimango della mia idea: “Girls & Boys” è stata ovunque per un bel pezzo. 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: